Trapianto di capelli in Turchia, i pro e contro

Il trapianto di capelli in Turchia è ormai famosissimo per risolvere i problemi di capelli di decine di migliaia di uomini ogni anno. L’alopecia ereditaria o androgenetica (nel caso degli uomini) appare all’improvviso, anche nei giovani prima dei trent’anni.

Esistono altre cause responsabili naturalemente della perdita dei capelli ma tra tutti i casi l’eredità genetica stimolata da una più alta dose di didrotestosterone rispetto agli altri uomini è il fattore chiave.

La perdita di capelli comincia ad sulla parte anteriore della testa e sulla sommità della testa, e questo fatto può essere un complesso che non tutti decidono di accettare (è lecito).

Il trapianto di capelli in turchia, perchè tutti vogliono andarci?

Le ragioni? Molte. La prima è quanto costa ottenere un innesto di capelli in Italia o nel resto d’Europa  (in media 8.000-10.000 euro). La seconda è che a Istanbul accade esattamente l’opposto, ci sono più di 250 cliniche specializzate, i prezzi sono circa 4.000 euro e anche il governo di Erdogan sovvenziona le cliniche per trapianti: a priori è una scelta logica, e in particolare si stima che ci siano 10.000 italiani che si trasferiscono lì ogni anno per essere questo intervento.

UN IMPIANTO ENORME in TURCHIA

Il viaggio, la lingua … Le cliniche turche (le più avanzate) sono sempre provviste di traduttori italiani multilingua e i loro servizi davvero ben posizionati su Internet (basta cercare trapianto di capelli in turchia). Inoltre sono presenti sempre dei consulenti che possono aiutarti nel pre, durante e post operatorio con un’assistenza telefonica dedicata.

Dopo il primo contatto il medico valuta il caso del paziente e lo studia per offrire un pacchetto operativo che sembra quasi un viaggio di piacere. Le cliniche rendono tutto semplice : gestiscono il viaggio (spesso i voli devono essere presi a parte), l’hotel a cinque stelle, i trasferimenti, il traduttore e il prezzo del trapianto di capelli in Turchia è davvero basso. Alla fine, per 4.000 euro, al massimo, ottieni ciò che in Italia pagheresti 4 volte tanto.

Una delle cliniche più famose nel trapianto di capelli in Turchia

Ci sono moltissime cliniche molto interessanti specializzate nel trapianto di capelli in Turchia, spesso sono presenti molto su internet, hanno diversi siti, partecipano attivamente sui forum e hanno profili youtube, facebook, instagram ecc.

Una di queste cliniche è quella del dott. Emrah Cinik, esperto di trapianto di capelli in Turchia

L’intervento viene eseguito attraverso la tecnica FUE, con un’estrazione di capelli, peli della barba e peli del petto.  Spesso il dott. Cinik si spinge con un numero d’estrazioni superiori alle 5.000 unità follicolari.

Lascia un commento